Source - Redazionali Ondarossa

87.9FM a Roma e provincia

[Le Dita nella Presa] I social media commerciali danno dipendenza, smetti subito!
Puntata completa , Kenobit , Social media e dipendenza , Sapienza Con Kenobit per imparare come e perché sperimentare il fediverso; nuove evidenze della tossicità dei social media commerciali; il ransomware alla Sapienza e il blocco dei siti delle olimpiadi sono davvero entrambi frutto di un attacco russo? Iniziamo la puntata con l'intervista a Kenobit che non siamo riusciti a fare la settimana scorsa: parliamo del suo libro Assalto alle piattaforme e facciamo una panoramica del fediverso. I social media danno dipendenza "by design": è quello che mostrano sia dei documenti pubblicati da Tech Oversight , basati su inchieste giudiziarie negli Usa; sia il recente pronunciamento della commissione europea su Tiktok, che viene considerato non conforme al Digital Service Act perché i meccanismi che sono alla base (e che stanno alla base di tutti i social) creano dipendenza. Gli hackers filorussi sono intorno a noi? Commentiamo le recenti notizie del ransomware che ha bloccato i servizi dell'Università Sapienza di Roma, insieme a quelle degli altri attacchi che riguardano siti internet connessi alle olimpiadi invernali, cercando di confrontare gli articoli usciti sui giornali con le evidenze a nostra disposizione.
February 8, 2026 / Redazionali Ondarossa
[Ponte Radio] L'ICE e Trump
Con Silvia Baraldini e Mark Bray Con Silvia Baraldini e un'intervista allo storico Mark Bray parliamo della storia dell'ICE e di come questo corpo federale stia lavorando per Trump e e la reimigrazione. Sono state già espulse 500mila persone non solo nei loro paesi d'origine ma in dodici paesi che hanno deciso per volontà e per ricatto di accogliere queste persone. Arriviamo anche a parlare di Epstein e dei file che vedono un gruppo di maschi potenti gestire il potere, l'economia, la politica e il corpo di ragazzine. Siamo governate da un mondo di pedofili che si riunivano nell'isola di Epstein. 
February 6, 2026 / Redazionali Ondarossa
[split] Blood on the wheel
split6feb Everlast - Blood on the wheel Public Enemy - 911 is a joke Bob Vylan - We live here Roots Manuva - Revolution 5 Kneecap - Liars tale Naughty by Nature - Ring the alarm IDK - C.O.P  Wu-Tang Clan - Gravel pit Benny the Butcher - Squeeze first Ice T - Make the loot loop Westside Gunn - Margiela split toes Sage Francis - Inherited scars T.I. - Let em know Ab-Soul - Moscato J-Live - All in together now Che Noir - Where you go Assalti Frontali - Casilina intrnational 99 Posse - Soggetti attivi Serpe in Seno - Barricate verbali Nadir - Corri Bakis Beks - Successo Sheik - Tutti mentono Danno - Brucia Roma Signor K - Dalla parte del diritto all'abitare Testa Mala - Ci chiamavano banditi
February 6, 2026 / Redazionali Ondarossa
Consenso: mobilitazione permanente contro il DDL Bongiorno
Ne parliamo con delle compagne Dopo la protesta dei centri antiviolenza e delle attiviste femministe e transfemministe davanti al Senato del 27 gennaio scorso per dire no al DDL Bongiorno che porterebbe  un arretramento grave cancellando anni di lotta per l'autodeterminazione delle donne sui propri corpi e contro la cultura dello stupro, le soggettività varie rilanciano appuntamenti contro il dominio maschile patriarcale:  - lunedi 9 all'università La Sapienza assemblea pubblica alle 17 alla facoltà di Lettere per preparare il 15 appuntamenti vari territoriali e il 28 un corteo nazionale. Partecipazione di massa e mobilitazione permanente.
February 6, 2026 / Redazionali Ondarossa
[Witralen] Witralen 8
Ascolta -Iniziativa al Bencivenga Occupato con una compagna Mapuche,Mercoledì 11 alle 18 - Comuniato PPM carcere di Biobìo - Sul caso di Juila Chunil - Sui compagni mapuche accusati di triplice omicidio di Carabineros
February 5, 2026 / Redazionali Ondarossa